ViaggeroEuropaSpagnaIsole BaleariFormenteraShopping e prodotti tipici

Formentera

Informazioni essenziali
Arrivare e muoversi
Cosa visitare a Formentera
Spiagge di Formentera
Dove dormire a Formentera
Altre isole delle Baleari

Shopping e prodotti tipici a Formentera

Niente alta moda, solo "artesanía"

Non si va Formentera per acquistare i prodotti dell’alta moda internazionale. Soprattutto se siete italiani non potete aspettare di andare in quest’isola per comprarvi quel completino Dolce e Gabbana che vi piace tanto. Anche perché a Formentera di negozi di alta moda non ce ne sono; le uniche firme le troverete addosso agli italiani che qui vengono in vacanza.

Quindi, se volete portarvi a casa un ricordo della vostra vacanza a Formentera, dovete rivolgervi alla grande tradizione artigianale locale che risente molto dell’influsso alternativo lasciato dalla cultura hippie. Nei mercatini e nei negozi dell’isola troverete soprattutto oggetti e vestiti realizzati a mano dagli artigiani o dagli hippie che vivono qui. Alla vendita di questi oggetti sono riservate alcune zone dell’isola, oltre ai normali negozi di artigianato presenti nelle varie località.

A La Mola gli hippie e gli artigiani offrono bigiotteria, dipinti, ceramica, vestiti tutti rigorosamenti fatti a mano. Sulla piazzetta di questo paesino, con pavimento in mosaico colorato, potrete trovare anche i classici maglioni di lana grossa e grezza intrecciati in modo artigianale. Qui si riuniscono anche i ragazzi che arrivati a Formentera per le vacanze si procurano un po’ di soldi realizzando oggetti artigianali che rivendono ai turisti. Il mercato si svolge da Giugno ad Ottobre, tutti i Mercoledi e le Domeniche, dalle quattro del pomeriggio fino a tarda sera.

A La Mola non può mancare una visita dal famoso orafo Majoral che realizza originali monili con materiali di ogni tipo, molti hanno la forma di un tipo di lucertola, la sargantana; sempre a la Mola c’è Cèramica Pictorica, con un artigiano che produce da anni ceramiche dipinte a mano. La zona dell’isola dove si concentrano più negozi tradizionali è Es Pujols, quella anche dove di sera c’è più vita mondana e si concentrano bar, pub, e qualche discoteca.

Hotel a Formentera
Per prenotare un hotel a Formentera vi consigliamo di consultare Booking.com. Circa 25 hotel a Formentera tutti con foto, prezzi, servizi descrizioni dettagliate e i commenti di chi ha già soggiornato. Vai a Booking.com
Resta in contatto
Home | Chi siamo | Contatti | Pubblicità | Privacy | Copyright | Newsletter |

© 2005-2011 Scrittura.org
Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà letteraria protetta dal diritto d'autore internazionale.