ViaggeroEuropaSpagnaIsole BaleariFormenteraDivertirsi a Formentera

Formentera

Informazioni essenziali
Arrivare e muoversi
Cosa visitare a Formentera
Spiagge di Formentera
Dove dormire a Formentera
Altre isole delle Baleari

Divertirsi a Formentera

Così vicine, eppure così diverse. Questo è il rapporto che lega Formentera ed Ibiza. Le separano solo pochi chilometri di mare e 45 minuti di traghetto, ma sono due isole irrimediabilmente diverse. Questa differenza si nota soprattutto nel modo di concepire il divertimento.

Quello di Formentera è legato alle spiagge, su cui si passa buona parte della giornate. Qui si può scegliere di lasciarsi abbrustolire al sole o fare qualche sport acquatico: nelle spiagge più attrezzate come Illetes e Migjorn, c’è un gran numero di scuole nautiche che offrono i servizi richiesti dal turista medio, come tavole da surf, pedalò, catamarani, vela, nuoto, surf, canoa, equipaggiamento da immersione, addirittura la possibilità di lanciarsi con il paracadute, fino alle terribili moto d’acqua. Quando vi annoiate di una spiaggia, potere salire sullo scooter e andare su un’altra. Neanche il tempo che si asciughi il costume e già siete arrivati. Se amate il contatto con la natura, tra un bagno e l’altro potete fare un giro in bici o a piedi lungo i cammini naturali.

Per tutti i fanatici del trekking, ovvero delle passeggiate all’aria aperta, Formentera è il paradiso. Potrete scegliere tra collina, saline, percorsi a picco sul mare e molto altro. Se invece volete scatenarvi nei locali notturni, Formentera non è proprio il luogo adatto. Nell’isola infatti, ci sono poche discoteche, grandi quanto un appartamento medio, molto meno trasgressive e frenetiche di quelle di Ibiza. Come dicevamo, Formentera non è Ibiza. Se volete fare il giro delle discoteche, dovete imbarcarvi, passare la notte a Ibiza, e poi tornare al mattino. Distrutti.

In ogni caso, gironzolando nelle sue stradine scoprirete qualche meta caratteristica dove passare la serata. L'unico centro dell’isola con maggiore movimento è la turistica Es Pujols dove si concentrano negozi per lo shopping, bar, gelaterie e birrerie. Il maggiore centro dell'isola è invece Sant Francesc animato soprattutto di giorno dallo storico mercatino, mentre di sera sono tutti a Es Pujols o a San Ferran dove si trovano svariati punti di incontro come il mitico Fonda Pepe, storico ritrovo degli hippies di un tempo, ora bar-ristorante che offre ottimi piatti a prezzi economici; qui troverete un'ottima paella. Sul lungo mare ci sono ristoranti con terrazze panoramiche come il Carpi o il Pujols che propongono menu a base di pesce. Non mancano però pizzerie e locali di cucina internazionale. Se non vi sconvolge mangiare a ritmo di musica e danze popolari, allora andate al Big Sur Cafè, mentre al Banana potete recarvi per trascorrere la vostra pre-serata, con aperitivo al tramonto sulla spiaggia. A Platja de Migjorn si trova il Blue Bar, locale non grandissimo ma molto frequentato dai giovani grazie alla sua pista da ballo e anche al biliardo, in cui si ascoltano melodie downbeat.

Hotel a Formentera
Per prenotare un hotel a Formentera vi consigliamo di consultare Booking.com. Circa 25 hotel a Formentera tutti con foto, prezzi, servizi descrizioni dettagliate e i commenti di chi ha già soggiornato. Vai a Booking.com
Resta in contatto
Home | Chi siamo | Contatti | Pubblicità | Privacy | Copyright | Newsletter |

© 2005-2011 Scrittura.org
Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà letteraria protetta dal diritto d'autore internazionale.