ViaggeroEuropaSpagnaIsole BaleariMaiorcaTrasporti locali a Maiorca

Maiorca

Informazioni essenziali
Arrivare e muoversi
Cosa visitare a Maiorca
Città e villaggi di Maiorca
Spiagge di Maiorca
Itinerari a Maiorca
Dove dormire a Maiorca
Altre isole delle Baleari

Trasporti locali - Come muoversi a Maiorca

Bici, moto e ferrocarril

Palma de Maiorca, capitale dell’isola, è collegata con le principale città europee attraverso l’aeroporto internazionale di Son Sant Joan e i porti di Palma di Mallorca e Alcúdia che sono anche le due strade di accesso preferenziali all’isola.

Sia l’aeroporto che il porto sono all’avanguardia architettonica e funzionale e sono organizzati per accoglieri i quasi venti milioni di persone che ogni anno invadono l’arcipelago. Per informazioni su come arrivare a Maiorca ed alle Baleari consultate questa pagina

 

Noleggio Auto a Maiorca

L’aeroporto è distante 11 km da Palma de Maiorca. Per arrivarci c’è l’autostrada Palma-Santanyí con uscita diretta all’aeroporto. Nello scalo si possono noleggiare auto dalle maggiori compagnie, come Avis, Europcar, Hertz ed altre .

Taxi e Autobus a Maiorca

I taxi si prendono all’uscita D (il tragitto fino a Palma dura 15 minuti). Le compagnie che lavorano nell’aeroporto sono Radio Taxi, Taxi Palma e Fono Taxi. L’autobus per Palma è il Numero 1 e parte dall’aeroporto ogni 15-30 minuti, dalle 06.10 alle 02.10. Da Palma fino all’aeroporto c’è un autobus ogni 15 -30 minuti, dalle 5.40 alle 01.30. La fermata dell’autobus è all’uscita, di fronte al parcheggio.

Muoversi a Maiorca

A Maiorca c’è una fitta rete di strade. Le principali sono le tre autostrade che collegano Palma de Mallorca con Magaluf, Inca e s'Arenal. L'isola è grande, e se si desidera visitare il posto in auto potete noleggiarla sul posto: evitate le grandi compagnie, hanno prezzi inaccessibili. L’isola è l’unica dell’arcipelago che ha un rete ferroviaria che unisce la capitale, Palma de Mallorca, con due delle principali località dell’isola, Inca e Sóller e, recentemente, Inca con sa Pobla.
Il tragitto è coperto dal “Ferrocarril de Sóller“ in attività ininterrottamente dal 1912 e che ha mantenuto l’aspetto originale. Il biglietto costa 11 Euro andata e ritorno.

Da Sóller si può prendere anche il Tram inaugurato nell’ottobre del 1913. Parte dalla Piazza della Costituzione ed è il modo migliore per visitare la Baia di Sóller; i vagoni sono d'epoca, sempre gli stessi da quasi cento anni. Il biglietto costa 2 Euro. In tutta l’isola ci si può spostare agevolmente con gli autobus, abbastanza efficienti ma che purtroppo hanno difficoltà ad arrivare alle spiagge più belle. Con i traghetti sarà possibile invece, spostarsi verso l’isola di Minorca o in quelle vicine ed ammirare nello stesso tempo anche meravigliosi paesaggi via mare. Inoltre, l’isola ha una vasta rete di piste di cicloturismo che permettono di visitarla in modo divertente e salutare. Non a caso, tra febbraio e marzo, tutte le grandi squadre europee di ciclismo scelgono di allenarsi qui.

Hotel a Maiorca
Per prenotare un hotel a Maiorca vi consigliamo di consultare Booking.com. Circa 900 hotel a Palma de Maiorca e negli altri villaggi dell'isola. Tutti con foto, prezzi, servizi descrizioni dettagliate e i commenti di chi ha già soggiornato. Vai a Booking.com
Resta in contatto
Home | Chi siamo | Contatti | Pubblicità | Privacy | Copyright | Newsletter |

© 2005-2011 Scrittura.org
Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà letteraria protetta dal diritto d'autore internazionale.