ViaggeroEuropaSpagnaIsole BaleariIbizaDove mangiare

Ibiza

Informazioni essenziali
Arrivare e muoversi
Città e villaggi di Ibiza
Itinerari a Ibiza
Spiagge di Ibiza
Divertimento a Ibiza
Shopping a Ibiza
Dove dormire a Ibiza
Altre isole delle Baleari

Dove mangiare a Ibiza

Gastronomia Ibizenca

Nell’isola esistono diversi tipi di ristoranti per tutti i gusti e per tutte le tasche, da quelli più economici preferiti specialmente dai giovani, a quelli più eleganti, raffinati e costosi, per chi ha voglia di spendere.

Le cittadine principali dell’isola possiedono un'incredibile varietà di eccellenti ristoranti, famosi per la loro cucina in stile Mediterraneo: pesce fresco e frutti di mare sono i protagonisti della cucina ibizenca, come nel caso come dei prelibati raò, rarissimi pesciolini che si mangiano nei deliziosi ristoranti sul mare o il famoso fritto alla "maniera di Ibiza", cucinato al meglio in tutti i locali che si rispettino.

Come meta internazionale, Ibiza ha accolto anche la cucina di altri paesi e quella delle altre regioni spagnole: le specialità sono tante, da quelle basche a quelle galleghe, fino ai wurstel per i tedeschi in vacanza! Quasi tutti i locali di Ibiza città hanno una zona di tavoli in strada, una terrazza o un giardino all’aperto, allestiti appunto per consentire di ammirare il passeggio della folla e incantarsi di fronte agli scenari sul mare.

Ristoranti di Ibiza: Ibiza città

Can den Parra
Nello splendido scenario di Dalt Vila, un tipico ristorante spagnolo con una cucina di pesce e carne con un menu di alta qualità. Porzioni abbondanti e tavoli al fresco delle mura antiche.

Las Dos Lunas
Il ristorante-tempio del meeting internazionale frequentato da “quelli che contano”. Qui potrete incontrare personaggi importanti e gente stravagante, gustando una cucina raffinata, ricercata e saporita. Ovviamente anche i prezzi sono molto cari.

El faro
Situato alla fine del lungomare del porto sulla grande terrazza all’aperto che gode del meraviglioso panorama isolano. Ristorante poco economico, anche la paella risulta una delle delle specialità più costose, nonostante l'internazionalizzazione della ricetta. Aperto solo in estate.

El Cigarral
Si trova nel porto ed è famoso per il cibo fine in un contesto molto elefante. Cucina mediterranea con grandi prodotti. Aperto tutto l’anno.

El Corsario
Ristorante che si trova dentro le mura di Dalt Vila con una vista impressionante sulla baia. Cucina tipica isolana con altre specialità mediterranee.

Alfredo’s
Uno dei più antichi ristoranti di Ibiza, sull’isola dal 1934. Situato sul Paseo Vara de Rey, la strada principale della città. Al suo interno una vasta scelta di cibi freschi e pietanze spagnole a base di riso, accompagnate da un’accoglienza calda e familiare.

La brasa
Rinomato ristorante situato all'interno di un giardino con grandi palme. La caratteristica sono i morbidi cuscini che ornano il locale su cui potrete anche sedervi; mentre tutti i tavoli sono rigorosamente a lume di candela, per le coppie più romantiche che vogliono passare una serata in intimità. Lo sfondo del ristorante è composto da vecchie mura fortificate, che rendono l’ambiente ancora più suggestivo. Al centro, al ridosso del porto.

Ristoranti di Ibiza: San Antonio

La Baia di San Antonio è invece uno dei luoghi di vacanza più vivi in estate, con un'incredibile infinità di negozi, bar, ristoranti, discoteche e nightclub in cui passare la notte. Per quanto riguarda la gastronomia, ci sono diversi ristoranti all'aperto sia economici sia più cari per tasche più esigenti. Nel paesino di San Antonio ci sono molti ristoranti di cucina veloce per quelli che vivono solo di notte. Ma chi ha voglia di assaggiare le specialità, allora deve recarsi nella zona del porto: qui i ristoranti migliori cucinano piatti di alta qualità a prezzi modici.

Rincon de Pepe
È il luogo ideale per provare le famosissime "Tapas": l'autentico cibo spagnolo. Ideale per il pranzo e anche per un caffè o un drink.

S’Enbracador
Il ristorante più elegante della baia ma con prezzi ragionevoli. Al suo interno c’è un’eccellente scelta di piatti, gustosi aperitivi e sostanziose specialità a base di pesce.

Ristoranti di Ibiza: Santa Eulalia

Santa Eulalia è preferita dalla gente dell'isola che ama la cucina raffinata a prezzi buoni. La piccola cittadina offre un'incredibile scelta di locali che presentano le ricette della gastronomia spagnola e anche di quella internazionale, per soddisfare le esigenze di tutti i turisti. Comunque i ristoranti favoriti sono quelli della tradizione locale che offrono grigliate e barbecue. Nonostante la piccola dimensione del posto, Santa Eulalia è ricchissima di ogni tipo di ristorante e sistemazione variegata per farvi gustare le sue migiori specialità. Basta visitarla!

La Paella
Ristorante famoso di Santa Eulalia, molto accogliente con una grande terrazza all'ombra. Tantissime le sue specialità, tra cui un ricchissimo e sempre aggiornato menu spagnolo ed internazionale, nonché uno speciale per ragazzi, che sono attirati da questo posto specialmente per la celebre “paella”, qui cucinata sapientemente.

Celler Can Pere
Grande cucina tradizionale di mare e di terra. Si trova in un vecchio cellare, con un 4 sale all’aperto e al chiuso. Uno dei ritrovi per chi ama la cucina dell’isola.

Hotel a Ibiza
Per prenotare un hotel a Ibiza vi consigliamo di consultare Booking.com. Circa 350 hotel a Ibiza tutti con foto, prezzi, servizi descrizioni dettagliate e i commenti di chi ha già soggiornato. Vai a Booking.com
Resta in contatto
Home | Chi siamo | Contatti | Pubblicità | Privacy | Copyright | Newsletter |

© 2005-2011 Scrittura.org
Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà letteraria protetta dal diritto d'autore internazionale.