Le spiagge di Ibiza Città

Le spiagge di Ibiza città: ses figueretes, Platja d'en Bossa e la spiaggia di Talamanca. Posizione, servizi, come arrivare e altre info utili.

La città di Ibiza ha solo tre spiagge: ses Figueretes, una parte di Platja d’en Bossa e la spiaggia di Talamanca. In realtà, molte delle persone che durante la loro vacanza a Ibiza decidono di alloggiare nella capitale, poi vanno al mare nelle spiagge del confinante comune di Sant Josep.

La spiaggia di ses Figueretes

La spiaggia di ses Figueretes si trova nel quartiere che porta lo stesso nome; è composta da piccole spiagge e cale intervallate da zone rocciose. Questa è la spiaggia preferita dai residenti, perché anche se si trova fuori dal centro urbano di Ibiza, si può facilmente raggiungere a piedi, in bici o con un autobus. È lunga solo 450 metri ma offre tutti i servizi richiesti dal turista. Subito a ridosso della spiaggia c’è il viale di Ses Pitiuses, costeggiato da alberghi, ristoranti e negozi.

La spiaggia di Platja d'en Bossa

Platja d’en Bossa si trova subito dopo la spiaggia di ses Figueretes; è una spiaggia lunghissima che ricade per un tratto nel territorio di Ibiza (700 M) e il resto nel comune di Sant Josep.

La spiaggia di Talamanca

La spiaggia di Talamanca si trova nella baia che porta lo stesso nome; è poco profonda e con acque calme potrete dai venti. Con i suoi 900 metri di lunghezza è la spiaggia più lunga di Ibiza e si trova giusto a metà tra Ses Figueretes e Platja d’en Bossa. È una delle più organizzate dal punto di vista dei servizi ed è il luogo ideale per chi, oltre al sole e alla comodità, ama anche praticare dello sport; infatti, grazie ai venti che spesso vi soffiano è adatta specialmente per la vela o il windsurf.

La sua sabbia è incantevole, particolarmente fine e bianca, per questo ricorda una di quelle spiagge caraibiche tanto sognate. E non in ultimo il panorama che da qui si osserva: uno tra i più belli dell’isola; alla fine della spiaggia potrete ammirare un suggestivo spettacolo naturale, in cui spicca una torre di guardia medioevale, molto ben conservata. A tutto ciò si aggiunge la vicinanza con Ibiza città, a solo tre chilometri di distanza.

Potete arrivare alla spiaggia da Ibiza, percorrendo la strada asfaltata in direzione all’Aeroporto e seguendo la segnaletica. Potete raggiungere questa meta sia con automobile, sia in bicicletta o, se siete coraggiosi, perfino a piedi, grazie alla vicinanza con il centro della città. Inoltre esiste anche una linea regolare di autobus.

La redazione di 10cose.it è composta da 6 autori/redattori professionisti. Tutti gli articoli sono scritti per esperienza diretta dopo aver visitato un luogo, monumento, chiesa o preso una metro! Le foto sono degli autori o di fotografi esterni che forniscono le immagini su licenza gratuita o a pagamento.