ViaggeroEuropaSpagnaAndalusiaGranada Shopping e prodotti tipici

Granada

Informazioni essenziali
Arrivare e muoversi
Cosa visitare a Granada
Itinerari
Dintorni di Granada
Shopping e prodotti tipici
Dove dormire a Granada

Shopping e prodotti tipici di Granada

Artigianato nell'Alcaicerìa

Le strade del mercato dell'Alcaicerìa e del Bazar costituiscono l'antico quartiere arabo ed ebreo della capitale granatina, una zona perfetta per comprare regali e ricordi tipici della tradizione cittadina.

In questa parte della città,accanto alla Cattedrale, potrete acquistare pezzi esclusivi di ceramica, oggetti di argento, tappeti di lana ed i famosissimi oggetti di legno intarsiato con decorazioni di avorio dai singolari motivi geometrici.

I mercadillos giusti per tutte le tasche

Se amate spulciare sulle bancarelle dei mercatini alla ricerca di occasioni imperdibili, tutte le domeniche mattina potrete recarvi al mercadillo di Almanjayar dalle 9.00 fino alle 15.00. Qui troverete scarpe, borse e vestiti di seconda mano a ottimi prezzi, ma anche fiori, frutta e verdure di stagione.Altri mercati rilevanti a Granada sono quelli dei quartieri di La Chana il mercoledì e dello Zaid�n il sabato.

Alta Moda e prodotti tipici nel centro di Granada

Ma se siete amanti della moda e non sapete rinunciare ad un capo griffato, allora dovete recarvi nella zona centrale della città, quella delle strade Locande, Puentezuelas o Raccolte.

Qui infatti vi accoglierà una straordinaria offerta commerciale di ogni tipo: dalle prestigiose firme di moda, alle gallerie d'arte, fino ai negozi di antiquariato e alle botteghe che vendono prodotti alimentari caratteristici del luogo da acquistare in ricordo dell'antica tradizione culinaria di Granada.

Orari di negozi e centri commerciali

Alcuni negozi, specialmente quelli delle grandi firme, aprono normalmente con orario continuato dalle 10.00 alle 20.30, mentre i centri commerciali sono aperti dalle 10.00 fino alle 22.00. Invece i negozi tradizionali e quelli più piccoli hanno un orario diverso, che abitualmente va dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 20.30.
Hotel in Andalusia
Per prenotare un hotel in Andalusia vi consigliamo di consultare Booking.com. 165 hotel a Siviglia, 150 a Cordoba e 67 a Granada. Tutti con foto, prezzi, servizi descrizioni dettagliate e i commenti di chi ha già soggiornato.
Resta in contatto
Home | Chi siamo | Contatti | Pubblicità | Privacy | Copyright | Newsletter |

© 2005-2011 Scrittura.org
Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà letteraria protetta dal diritto d'autore internazionale.