ViaggeroEuropaSpagnaAndalusiaGranada Divertimenti

Granada

Informazioni essenziali
Arrivare e muoversi
Cosa visitare a Granada
Itinerari
Dintorni di Granada
Shopping e prodotti tipici
Dove dormire a Granada

Divertirsi a Granada

Non solo mare

Granada è piena di bar, locali, tapas.Soprattutto d'estate ma anche d'inverno, gli abitanti e i turisti rispettano la tradizione tutta spagnola di passare le serate saltando da un tapas bar ad un altro.

Le vie dove questo rito raggiunge forme esasperate sono Calle Navas e Campo del Principe. Per il divertimento del mattino e del pomeriggio, le splendide acque della Costa del Sol sono vicine e bagnano il mare della provincia di Granada. Per chi cerca altre forme di divertimento, anche sfrenato, ci sono altre possibilità come lo sci in Sierra Nevada o le passeggiate nel verde.

Sport ad alta quota

Il sistema montagnoso della Sierra Nevada si trova sopra la città di Granada a solo 80 Km dalla Costa del Sol. Qui si trovano i picchi più elevati della penisola iberica (il Mulhac�n, con 3.482 metri e il Veleta con 3.392), oltre alle 15 cime che superano i 3.000 metri di altitudine. Qui potrete incontrare anche un meraviglioso parco nazionale dichiarato Riserva della Biosfera. La Sierra Nevada vi permette di praticare di sport sciistici durante stagione invernale nel centro residenziale di Pradollano: più di 65 km di piste sciabili si mischiano ad un'ampia offerta di svaghi e divertimenti di ogni tipo che includono piscine climatizzate e piste di pattinaggio, ma anche ottimi alberghi e ristoranti. Potrete provare anche sport di avventura, come cicloturismo, equitazione, ma anche sport aerei o parapendio, sia nel Parco Nazionale di Sierra Nevada sia nel Parco Naturale di Sierra di Huètor.

Lo sci in Sierra Nevada

Le alte cime della Sierra Nevada (fino ai 3.481 metri), offrono la migliore stazione sciistica di tutta la Spagna. L'abbondanza di neve specialmente nei mesi invernali, le moderne istallazioni ed attrezzature sportive, e soprattutto, la stragrande moltitudine di persone che ogni anno vi si recano, hanno reso questo posto tra le località turistiche invernali più in voga nella penisola e in Europa. Una delle caratteristiche principali di questo luogo � la sua privilegiata posizione geografica (tra le stazioni più meridionali d'Europa) che le ha garantito oltre alla neve, un elevato numero di giorni di sole anche in pieno inverno, cosa che ha permesso di aumentare il numero dei visitatori all'anno, fatto non solo di sciatori ma anche di amanti della tintarella d'alta quota.

La Sierra Nevada dispone di 65 chilometri di piste e 45 piste con diversi livelli di difficoltà per praticare sci o snowboard. Inoltre qui si trovano anche due circuiti di 8,6 km per praticare lo sci di fondo. Se siete appassionati dell'avventura, non perdete una delle curiosità più attraenti della Sierra Nevada: la possibilità di sciare di notte in una pista illuminata. Una notte indimenticabile! D'estate la Sierra Nevada offre meravigliosi scenari ed incantevoli luoghi in cui passeggiare a piedi, in bicicletta o a cavallo. Nei torrenti della montagna potrete praticare il rafting o anche attività più rilassanti come la pesca sportiva della trota. Gli amanti del golf possono divertirsi a Las Gabias, con le 18 buche del Granada Club de Golf.

La Costa Tropical

Per chi non ama passare le vacanze arrampicandosi lungo i sentieri della Sierra Nevada, può alternare la visita ai monumenti di Granada con un pò di sole in Costa Tropical a cui dedicheremo un itinerario molto dettagliato.
Hotel in Andalusia
Per prenotare un hotel in Andalusia vi consigliamo di consultare Booking.com. 165 hotel a Siviglia, 150 a Cordoba e 67 a Granada. Tutti con foto, prezzi, servizi descrizioni dettagliate e i commenti di chi ha già soggiornato.
Resta in contatto
Home | Chi siamo | Contatti | Pubblicità | Privacy | Copyright | Newsletter |

© 2005-2011 Scrittura.org
Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà letteraria protetta dal diritto d'autore internazionale.