ViaggeroEuropaSpagnaCanarieTenerife Visitare Tenerife

Canarie

Informazioni essenziali
Altre isole delle Canarie

Isole Canarie: Tenerife

L'isola con la montagna innevata

Il nome Tenerife deriva direttamente dalla lingua dei Guanches, gli abitanti originari dell'isola che poi furono sterminati durante le colonizzazioni colombiane.

Loro la chiamavano l'isola Tene Ife che significa "Montagna Innevata". Il nome si riferisce al Teide, la montagna più alta di Spagna che si trova giusto al centro dell'isola e che mostra sempre la cima piena di neve, in qualsiasi periodo dell'anno.

Orientarsi e muoversi a Tenerife

Tenerife ha una forma triangolare con al centro il picco del Teide. Questa forma porta differenti caratteristiche climatiche nel nord e sud dell'isola, con più ore di sole nel Sud e più piovosit� ed umidit� nel Nord. Le località più importanti del nord sono Puerto de La Cruz, La Orotava e Isla Baja. Al sud meritano una visita Santa Cruz e La Laguna. L'isola è larga circa 50 km e lunga 80. Per muoversi la scelta è tra gli autobus che i locali chiamano "Guaguas" o il noleggio dell'auto. Nel primo caso i pulman sono facilmente riconoscibili dall'acceso colore verde. La società che gestisce il servizio è la Titsa che mette a disposizione una mappa molto utile e dettagliata che potete scaricare in questa pagina. Per l'auto a noleggio vi consigliamo di prenotarla on line e ritirarla direttamente al vostro arrivo all'aeroporto. Muovervi in auto non è difficile: esistono due grandi strade, TF1 eTF5 che costeggiano quasi tutta l'isola e uniscono le località più importanti sia costiere che dell'interno.

Le spiagge di Tenerife

Non si può parlare di Tenerife senza far riferimento alle sue spiagge ed al suo mare; in fondo sono il motivo per cui 10 milioni di persone ogni anno decidono di andare a Tenerife e nelle altre isole delle Canarie. A Tenerife ci sono 350 chilometri di coste di ogni tipo. In queste pagine trovate una descrizione dettagliata delle migliori spiagge del sud di Tenerife e del nord di Tenerife .

Città e villaggi di Tenerife

La capitale dell'isola è Santa Cruz de Tenerife, cresciuta troppo in fretta anche se conserva degli scorci molto interesanti. Più bella e meglio conservata Puerto de La Cruz, nel nord, meta di un turismo più tranquillo. La cittadina più interessante e La Laguna, perfettamente conservata. Una visita ad Orotava, invece, è ideale per ammirare la natura rigogliosa dell'isola e la maestosità del Teide. Chi ama il mistero non può perdersi una visita alle piramidi di Guimar, misteriose almeno quanto quelle egiziane. Shopping a Tenerife Le Canarie sono una Zona Economica Speciale, con tasse ridotte rispetto alle altre zone spagnole. I costi sono convenienti, soprattutto per alcol, benzina, vestiti di marca. Per una panoramica completa di cosa acquistare a Tenerife, leggete la nostra pagina dedicata allo shopping a Tenerife.
Hotel alle Canarie
Per prenotare un hotel nelle Isole Canarie vi consigliamo Booking.com. Circa 1100 hotel alle Canarie con foto, prezzi, descrizioni e commenti di chi ha già soggiornato.Vai a Booking.com
Resta in contatto
Home | Chi siamo | Contatti | Pubblicità | Privacy | Copyright | Newsletter |

© 2005-2011 Scrittura.org
Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà letteraria protetta dal diritto d'autore internazionale.