ViaggeroEuropaSpagnaCanarieTenerife Spiagge del sud

Canarie

Informazioni essenziali
Altre isole delle Canarie

Tenerife: le spiagge del Sud

Le più belle spiagge di Tenerife sud

Questo itinerario tra le spiagge più belle del sud di Tenerife, segue quello che abbiamo proposto in questa pagina sulle spiagge più belle del Nord. Nella zona sud ci sono alcune delle spiagge più famose (e affollate) dell'isola. Eccole nel dettaglio partendo dalla punta a nord.

Le spiagge di Santa Cruz de Tenerife

Santa Cruz ha un territorio molto vasto, quindi comprende spiagge del nord e del sud. Per queste ultime, vi consigliamo di leggere l'itinerario dedicato alle spiagge del nord di Tenerife. Nella parte sud del comune troviamo Las Teresitas la spiaggia più popolare di Tenerife. SI trova a soli 7 km da Santa Cruz e questa la rende ideale per rinfrescarsi un pò mentre si è in visita alla città.

E' una spiaggia lunga circa 1,5 km ed è composta di sabbia (4 milioni di sacchi) portati dal Sahara. E' piena di palme e di piante chiamate "uva del mare" che le donano un aspetto caraibico; ci sono tutti i servizi e i divertimenti che ci si aspetta in una delle spiagge urbane più famose del mondo. Ci si arriva con le linee d'autobus 910 (santa Cruz-san Andres-Playa de la Teresitas) 102 o 103 (Puerto de la Cruz-Santa Cruz di Tenerife). Se vi piace la grande cucina marinara, allungatevi nel borgo di pescatori di San Andrés. Andando verso nord, dopo la spiaggia di Las Teresitas c'è quella de Las Gaviotas, spiaggia molto amata dai nudisti. Si arriva a questa spiaggia con un sentiero che parte dalla strada che unisce San Andres con Igueste di San Andres superato il mirador de los Organos.

Spiagge di El Medano

Nel municipio di Granadilla de Abona, nella piccola località turistice di El Mèdano, c'è una spiaggia che porta lo stesso nome ed è la più grande di Tenerife. La spiaggia è lunga 2 chilometri con verso la fine il caratteristico cono vulcanico di Montana Roja, riserva naturale protetta. Si accede a questa spiaggia direttamente dall'autostrada del Sud TF-1. Ci sono tutti i servizi che servono, come docce, chiosci, bar e ristoranti. I venti costanti la rendono ideale per il Windsurf. Dopo la spiaggia di El Medano si trova quella del Cabezo, verso Nord. In questa spiaggia si celebrano differenti gare internazionali di windsurf, come il O'Neil Tenerife Grand Prix, valido nel circuito della Professional Boardsailing Association (PBA). Molto vicino si trova la spiaggia di montana Pelada, molto amata dai nudisti. Ci si arriva anche con le linee di autobus 116 (Santa Cruz di Tenerife-Granadilla), 408 (Granadilla-el Medano), 461 (Las Galletas- El Medano), 470 (Playa de Las Americas-Granadilla). Andando verso sud, dopo El Medano c'è quella di Playa de La Tejita, tristemente famosa per le forti correnti. Nel vicino nucleo di pescatori de Los Abrigos ci sono numerosi ristoranti di pesce e frutti di mare.

Los Cristianos e Las Americas

Nel sud ovest di Tenerife ci sono alcune delle spiagge più famose e frequentate dell'isola che si trovano nei comuni di Adeje e Arona. Le Spiagge di Troya, proprio al confine tra Adeje e Arona hanno sabbia dorata, tutti i servizi che servono e anche molta folla. In questa zona si trovano le spiagge conosciute come Playa de Las Americas I e Playa de Las Americas II, che hanno ottenuto la bandiera azzurra della Comunità Europea ). Sono spiagge che attirano migliaia di turisti ogni giorno; c'è praticamente di tutto: parapendio, motonautica, Kyte, escursioni, scuola di sub. Ci si arriva con le linee di autobus 111 (santa Cruz-Playa de Las Americas) 343 (puerto della Cruz-Playa de Las Americas) 473 (Los Gigantes - Las Galletas). La parte più famoso di Las Americas è quella parte chiamata Veronicas, conosciuta anche come "The Strip", piena di localini. Subito dopo Las Americas ci sono le spiagge di Los Cristianos, con sullo sfondo le isole della Gomera e del Hierro. Si arriva a Los Cristianos con le linee di autobus 111 (Santa Cruz di Tenerife - los Cristianos - Playa de Las Americas) 343 (Puerto de la Cruz - los Cristianos - playa de las Americas).

 

Hotel alle Canarie
Per prenotare un hotel nelle Isole Canarie vi consigliamo Booking.com. Circa 1100 hotel alle Canarie con foto, prezzi, descrizioni e commenti di chi ha già soggiornato.Vai a Booking.com
Resta in contatto
Home | Chi siamo | Contatti | Pubblicità | Privacy | Copyright | Newsletter |

© 2005-2011 Scrittura.org
Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà letteraria protetta dal diritto d'autore internazionale.