ViaggeroEuropaSpagnaCanarieTenerife Spiagge del Nord

Canarie

Informazioni essenziali
Altre isole delle Canarie

Tenerife: le spiagge più belle del sud dell'isola

Le più belle spiagge del nord di Tenerife

Non è facile indicare quali sono le spiagge più belle di Tenerife. Potremmo dire che sono tutte belle, e in effetti lo sono.

Quindi dobbiamo solo limitarci a scegliere quelle che hanno qualcosa di speciale, per la conformazione o per lo scenario in cui sono inserite. La prima distinzione che facciamo è tra spiagge del nord e spiagge del sud. In questo itinerario vi consigliamo quelle del nord, divise per città. In questa pagina trovate le spiagge del sud con un itinerario che parte dalla punta inferiore del nord.

Spiagge di Garachico

La spiaggia più interessante di questo bel paesino della zona sud è El Caletón che si trova proprio nel centro urbano, a ridosso del viale. E' formato da una serie di piscine e laghetti naturali di acqua di mare, ideali anche per i bambini. In realtà sono pozze formatesi tra le colate di lava che precipitarono nel mare. Ci si arriva con le linee di autobus 363 (Puerto de la Cruz-Buenavista) e 107 (Santa Cruz di Tenerife-Buenavista).

Spiagge di Puerto de La Cruz

Chi va a Puerto dovrebbe passare almeno un giorno nelle piscine naturali del Complesso di Lago Martianez. Trovate tutte le informazioni nella pagina dedicata a Puerto de La Cruz. A pochi metri da qui c'è Playa Jardin, una spiaggia recentemente recuperata usando circa 200 mila metri cubi di sabbia estratta dai vicini fondali marini. La spiaggia � protetta da una scogliera semi sommersa. Tutto intorno ci sono circa 17 mila metri quadrati di giardini e tutti i servizi che si possono immaginare. E' una spiaggia Bandiera Blu. Per arrivarci, leggete la sezione come muoversi a Puerto de La Cruz.

Spiagge di La Orotava

La Valle de La Orotava è un gioiello naturale che dalla cima del Teide si tuffa fin dentro il mare. Qui trovate la spiaggia di El Bollullo, 400 metri di sabbia vulcanica e acqua limpidissima contornati da splendide scogliere. La spiaggia non è molto famosa, anche perché ci si arriva solo a piedi dal ristorante El Bollullo, nella zona di El Rincòn, nel municipio di La Orotava. Dopo un breve sentiero tra le palme c'è la spiaggia, attrezzata anche con un piccolo chiosco per mangiare e bere. Per arrivarci bisogna arrivare alla località di El Rincon, passare il ristorante San Diego e poi continuare per un viottolo più stretto fino al ristorante Bollullo; qui c'è un parcheggio a pagamento. Chi usa i mezzi pubblici, deve prendere l'd'autobus 376 (La Orotava- El Rincon). Parte ogni due ore. Chi ama il surf, il nudismo o entambe le cose, può scegliere la vicinissima spiaggia di Los Patos. L'accesso non è semplice, ma anche per questo la spiaggia non è molto affollata. SI trova nella zona di El Rincòn ed è lunga circa 1 chilometro. Tutto intorno ci sono scogliere e coltivazioni di banane. Si trova dopo la spiaggia di El Bollullo, a cui segue quella di Playa del Pozo. La zona è pericolosa, perché il mare è quasi sempre mosso e non ci sono scogliere protettive. A pochi chilometri da qui c'è La playa de El Socorro che si trova nel comune di Los Realejos.

Spiagge di Tacoronte

Chi ama mangiare il pesce fresco dopo aver fatto il bagno, dovrebbe andare alla piccola spiaggia di El Pris che si trova vicino all'omonimo paese di pescatori. Ci si arriva prendendo la strada che da Tacoronte attraversa la località del Calvario. Sempre lì vicino c'è la spiaggia di Playa dell'Arena, cui si arriva prendendo la deviazione tra Tacoronte e Valle Guerra. Si continua a piedi passando per un tunnel. La spiaggia è molto bella, con una enorme scoglio che fa da protezione naturale di fronte alle maree. Anche per questo è molto affollata. Ci si arriva con gli autobus: 021 (Tacoronte-mesa del mare) 023 (Tacoronte-El Pris) 101 (Puerto de la Cruz-Santa Cruz di Tenerife) fino a Tacoronte e poi coincidenza con 021 o con 023.

Spiagge di La Laguna

Nel territorio de La Laguna, nel comune di Bajamar, ci sono una serie di piscine di acqua di mare, ideali sia per gli adulti sia per i bambini con numerosi bar e ristoranti. Tra Bajamar e Punta del Hidalgo si trova la Playa del Arenal a cui si arriva attraverso un viottolo che comincia dalla strada, vicino all'antico hotel Neptuno. Le linee d'autobus che la raggiungono sono la 050 (la laguna Bajamar- Punta del Hidalgo), la 105 (Santa Cruz di Tenerife-Bajamar-punta del Hidalgo), la 102 (Puerto de la Cruz-santa Cruz) prendendo poi la 105.

Le spiagge di Santa Cruz de Tenerife (nord)

Santa Cruz ha un territorio molto vasto, quindi comprende spiagge del nord e del sud. Per queste ultime, vi consigliamo di leggere l'itinerario dedicato alle spiagge del sud di Tenerife. Le spiagge del Nord che rientrano nel municipio della capitale sono quelle dell'estrema punta nord del'isola e sono Playa de el Roque, Almagica e Benijos. Superato il comune di Taganana si incontra la playa del Roque de las Bodegas con acque limpide e sullo sfondo lo scenario del parco delle Roques di Anaga. Vicino alla spiaggia ci sono ottimi ristoranti dove mangiare pesce fresco. Proseguendo sulla strada che costeggia il mare si arriva alla spiaggia di Benijos e poi a quella del Draguillo. Ci si arriva anche con la linee d'autobus: 246 (Santa Cruz di Tenerife-san Andres-Taganana-almaciga)
Hotel alle Canarie
Per prenotare un hotel nelle Isole Canarie vi consigliamo Booking.com. Circa 1100 hotel alle Canarie con foto, prezzi, descrizioni e commenti di chi ha già soggiornato.Vai a Booking.com
Resta in contatto
Home | Chi siamo | Contatti | Pubblicità | Privacy | Copyright | Newsletter |

© 2005-2011 Scrittura.org
Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà letteraria protetta dal diritto d'autore internazionale.