ViaggeroEuropaSpagnaBarcellonaBarcellona sensuale

Barcellona

Informazioni essenziali
Arrivare e muoversi
Cosa visitare a Barcellona
Itinerari
Shopping e prodotti tipici
Dintorni di Barcellona
Dove dormire a Barcellona

La Barcellona dei sensi

Il Museo dell'Erotismo

Il viaggio nella Barcellona dei sensi non può che iniziare da qui, da questo piccolo museo che si trova sulla Rambla: è il Museo dell'Erotismo. Primo Museo al mondo ad aver dedicato uno spazio a questo tema, il Museo analizza la storia dell'Erotismo, seguendone l'evoluzione nella storia, nelle scienze e nell'arte. 

C'è davvero di che stupirsi e divertirsi: circa 800 pezzi, alcuni di alto valore storico, che illustrano come le diverse culture della terra hanno inteso e intendono il concetto di erotismo.
Cosa ci troverete? Di tutto. Talismani e amuleti usati dagli orientali durante i riti di fecondità; cibi afrodisiacicinture di castità in uso nel Medioevo; il cinema erotico spagnolo; l'espressione erotica di artisti contemporanei, come Dalì, Picasso, Mirò; l'erotismo nelle opere di molti artisti europei dal XV al XIX secolo. Non mancano le rappresentazioni pratiche, come quelle dedicate al Sadomasochismo: attrezzi, manichini, filmati, illustrano l'arte di divertirsi con il sesso facendo e facendosi del male. Informazioni
Il Museo si trova sulla Rambla, al numero 96. 
Metro Liceo. Tel: (+34)  93 - 318 98 65 
Aperto sempre 
Da ottobre a Maggio dalle 11 allle 21
Da giugno a Settembre dalle 10 alle 24
Prezzo del biglietto: 7.50 Euro

Sexy show

Bagdad
Nella zona del Raval c'è uno dei locali più famosi di Barcellona dedicato agli spettacoli erotici . E' il Bagdad. Aperto tutti i giorni dalle 23 alle 04:30 del mattino, offre spettacoli realizzati da più di 20 artisti provenienti da tutto il mondo: ragazze, coppie lesbiche, sesso dal vivo con partecipazione del pubblico e molto altro. Il prezzo parte da 60€ a persona incluso un drink. Ci si arriva con il Metro/Bus, Linea 3, fermata Paral.lel Lexis
Nella Barceloneta, un locale dedicato al sesso con splendide ragazze. Indirizzo: Rosellon, 166

Gayxample

I locali gay di Barcellona si trovano quasi tutti nel quartiere dell'Eixample, tanto che la zona è stata ribattezzata Gayxample. Ecco alcuni locali: Atame
Due piste: una dedicata al chill out  con un'atmosfera rilassata, per parlare e conoscere. L'altra che funziona a partire dalla notte, dedicata a show dal vivo, musica spagnola e musica da discoteca. Indirizzo: Consejo de Cent, 257 
Aperto ogni giorno dalle 18:00 fino alle 02:30 Dietrich-Gay Teatro e Caffè
Nel bellissimo giardino interno si trasmette musica Lounge di sera e House-Garage di notte. Ogni giorno spettacoli di Drags, cantanti, trapezisti, acrobati e ballerine. Anche se è un locale gay è aperto a tutti.
Indirizzo: Consejo de Cent, 255
Aperto ogni giorno dalle 18:00 fino alle 02:30

Sazzerak
Bar e ristorante, sempre nella zona del Gayxample. Ambiente moderno e molto soft, aperto dalle 10:00 del mattino. A partire dalle 12:30 si servono tapas e pranzi con cucina mediterranea. Tra le 18:00 e le 20:00 c'è "l'happy hour”. Dalle 19:00 è possibile cenare e con il calare della notte, il locale si trasforma in una discoteca.

Indirizzo: Consejo de Cent, 211
Aperto ogni giorno dalle 10:00 fino alle 02:30

Eterna
Ristorante con ottima cucina catalana e una buona carta dei vini. Atmosfere sofisticate e tranquille. Cena con spettacolo tutti i giovedì e venerdì; sabato notte spettacolo con Drag Queens.
Indirizzo: Consejo de Cent, 247
Aperto ogni giorno dalle 13:30 alle 16:00. Di notte dalle 21:00 a Mezzanotte.

Altri locali
Crazy's Lounge - Consell de Cent, 257
Strass - Consell de Cent, 256
Club Sabbática-Consell de Cent, 247

Prenotare un hotel a Barcellona

Se state cercando un hotel a Barcellona vi consigliamo di prenotarlo con Booking.com. Più di 500 hotel tra cui scegliere con prezzi, foto e commenti di chi ha già soggiornato.

Hotel a Barcellona
Per prenotare un hotel a Barcellona vi consigliamo di consultare Booking.com. Circa 1000 hotel a Barcellona con foto, descrizioni, prezzi e i commenti di chi ha già soggiornato. Vai a Booking.com.
Resta in contatto
Home | Chi siamo | Contatti | Pubblicità | Privacy | Copyright | Newsletter |

© 2005-2011 Scrittura.org
Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà letteraria protetta dal diritto d'autore internazionale.